Futsal Andria forza 9! Vittoria nel domicilio del Tiki Taka

Tikitaka_andria Dopo l’esordio positivo tra le mura amiche, la Futsal Andria conquista tre punti importanti anche nella prima trasferta stagionale. Gli azzurri di mister Michele Bizzoca, espugnano il Palasport di San Severo, con una convincente vittoria ai danni dei padroni di casa del Tiki Taka. Il risultato finale di 3-9 in favore di De Feo e compagni ha dimostrato la netta superiorità del quintetto andriese che in certi tratti ha sofferto contro i mai domi padroni di casa su un campo storicamente molto ostico.

Bizzoca si affida al quintetto base con Fasciano tra i pali, Ricco centrale, Guerra e De Feo laterali e Magno pivot. Tre gli indisponibili invece in casa San Severo con mister Marasco che deve fare a meno di bomber Giarnieri.

Passano appena tre secondi dal fischio d’inizio e Guerra, da centrocampo, s’inventa una traiettoria diabolica che si stampa sul palo ed entra in rete per lo 0-1 andriese. La reazione dei padroni di casa è rabbiosa ed immediata. Al 5° Russi pareggia i conti e all’11° Montedoro firma il sorpasso. La Futsal Andria non si scompone e continua ad essere padrona del campo. Al 14° Guerra ristabilisce la parità con una precisa conclusione dal limite e al 16° Magno mette la freccia insaccando a pochi passi dalla linea di porta. Il primo tempo si chiude sul 2-3 per gli azzurri.

Nella ripresa la supremazia del quintetto di Bizzoca è subito evidente e il Tiki Taka cade sotto i colpi del team andriese. Al 35° De Feo con un destro a fil di palo fa 2-4, poi Magno con una splendida doppietta fissa il risultato sul 2-6. Il San Severo si riversa tutti in avanti alla ricerca della rete per riaprire il match ma Fasciano è in giornata di grazia. La doppietta di Spinosa, intervallata dalla marcatura del foggiano Angelini, e il terzo sigillo personale di Vincenzo Guerra chiudono la contesa sul 3-9.

Seconda vittoria consecutiva per la Futsal Andria che resta in vetta al campionato in compagnia di Santos Bisceglie, Ruvo e Torremaggiore. Sabato prossimo al Palasport di Corso Germania arriva il Futsal Giovinazzo.

Rispondi