La Florigel Andria impatta contro l’MP: è 1-1 a Polignano

MpFlorigelAndriaSecondo pareggio stagionale, primo in trasferta, per la Florigel Andria di Michele Bizzoca che strappa un ottimo 1-1 nello scontro salvezza contro l’MP Futsal Club. Ma a recriminare i tre punti sono proprio i biancoazzurri che si sono fatti raggiungere negli ultimi scampoli di gara, dopo essere stati in vantaggio per quasi 40 minuti.

Bizzoca, recupera in extremis Delvecchio e Ricco e ha tutti gli uomini a disposizione. Al gran completo anche l’MP di Damiano Simone che si affida all’estro di Lapertosa.

Al “Pala Gino D’Aprile” di Polignano è la Florigel Andria a comandare le operazioni nella prima frazione e al 18’ arriva il vantaggio. Ricco fornisce un assist al bacio per Delvecchio che in scivolata deposita in rete. Delvecchio nell’occasione si procura una contrattura ed è costretto ad abbandonare il campo. L’MP abbozza un tentativo di reazione ma la difesa andriese è solida anche dopo l’uscita dal campo di Ricco per un pestone alla caviglia. La prima frazione si chiude con De Feo e compagni avanti di una rete.

Nella ripresa i padroni di casa premono sull’acceleratore alla ricerca del pari, ma il muro andriese eretto da Fasciano, il migliore in campo, regge l’impatto con gli avversari. Al 47’ il portiere biancoverde Napoletano stende Cappai lanciato a rete e viene espulso dall’arbitro. La gara sembra in discesa per il team di Bizzoca, ma questa volta è l’MP in inferiorità numerica a non lasciare spazi agli azzurri. Al 46’ Tesse, tutto solo in posizione defilata, non riesce a superare l’estremo difensore, mentre Spinosa al 53’ colpisce una clamorosa traversa con la palla che danza sulla linea di porta. La beffa è dietro l’angolo ed arriva al 57’ quando Minoia lasciato colpevolmente libero infila l’incolpevole Fasciano. Nel finale i continui capovolgimenti di fronte non produranno gli effetti sperati.

Buon punto in chiave salvezza per la Florigel Andria che sale in classifica a 14 punti con ben 8 lunghezze di vantaggio sulla zona play-out. Sabato al “Palasport”, la formazione di Bizzoca ospiterà la capolista Atletico Cassano.

Rispondi