La Futsal Andria affossa la capolista Santos: vetta più vicina

IMG_3574 Inizio d’anno migliore non poteva esserci per la Futsal Andria di mister Michele Bizzoca che ritrova il successo casalingo contro la capolista Santos Club. Gara a senso unico quella del Palasport di corso Germania con gli azzurri assoluti padroni del campo e solo due minuti di disattenzione nel finale hanno permesso al team biscegliese di rendere più leggero il passivo. Termina 5-3 per Ricco e compagni una sfida colorata da ben 200 tifosi sugli spalti entusiasti per l’ottima prestazione e la classifica sempre più positiva.

Bizzoca ha tutti gli uomini a sua disposizione, Tritto deve rinunciare al febbricitante Gianluca Di Benedetto, uno dei tanti ex della gara.

Prima frazione tutta di marca andriese. Al 18° arriva il vantaggio con Spinosa che da posizione centrale scarica un potente destro imparabile per Marmo. Al 26° azione magistrale degli azzurri con De Feo ben appostato sul secondo palo e pronto per il tapin vincente. Il primo tempo si chiude 2-0 per la Futsal Andria con l’ex estremo difensore Marmo autentico protagonista del match.

Nella ripresa il tema della gara non muta e al 33° Brescia viene steso in area da Marmo. Per il direttore di gara è calcio di rigore che Magno realizza con freddezza. La reazione della Santos arriva solo al 50° con la marcatura di D’Elia, ma la Futsal Andria è in gran giornata e le reti di Lanotte prima e Spinosa dopo fissano il risultato sul 5-1. Nei minuti di recupero le reti lampo di Di Benedetto e Lamanuzzi chiudono la contesa.

Vittoria fondamentale per la Futsal Andria che resta terza in graduatoria ma ad un solo punto dalla stessa Santos e due dalla nuova capolista Torremaggiore. Domani sera, gli azzurri, nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Puglia faranno visita propria al Torremaggiore, 5-5 il risultato dell’andata. In palio una storica semifinale. Sabato prossimo, invece, altra trasferta per De Feo e compagni che saranno ospiti dell’Atletico Troia terzultimo in classifica.

Rispondi