La Futsal Andria ipoteca gli ottavi di Coppa: 9-1 al Poggiorsini

lopetuso_e_carlucciPrima uscita stagionale e prima importante vittoria per la Futsal Andria di Michele Bizzoca che nell’andata dei sedicesimi di finale di Coppa Puglia supera agevolmente la matricola Poggiorsini. Gara praticamente a senso unico quella del Palasport di Corso Germania, dove gli azzurri impongono la propria superiorità tecnica e tattica al cospetto di un avversario molto volenteroso ma ancora inesperto.

Mister Bizzoca fa esordire dal primo minuto Guerra e Ricco al fianco di De Feo e Magno, tra i pali fiducia al giovanissimo Santoro.

Inizio arrembante degli ospiti che dopo solo venti secondi colpiscono un palo clamoroso con De Mauro, ma gli azzurri non si lasciano intimorire e al 4° Guerra, perfettamente assistito da Ricco, sigla il vantaggio. Al 9° è già 2-0. Santoro dalla porta inventa per Magno che dal limite lascia partire un diagonale imparabile per l’estremo difensore murgiano. Il Poggiorsini è in bambola e crolla sotto i colpi del team andriese. Al 12° Guerra, complice una deviazione, fa 3-0. Due minuti più tardi Lopetuso, su assist di Napoletano, cala il poker. Nel finale di frazione ancora Lopetuso e uno splendido colpo di tacco di Guerra fissano il risultato sul 6-0 chiudendo di fatto la contesa.

Nella ripresa il Poggiorsini prova con rabbia a reagire, mentre la Futsal Andria si siede sugli allori. Al 47° Brunetti a tu per tu con Fasciano non sbaglia e sigla il 6-1. Ma nel finale è Marco Lopetuso a salire in cattedra realizzando tre reti in quattro minuti chiudendo il match sul 9-1 per gli azzurri.

Ottimo test e rotonda vittoria per gli uomini di Bizzoca che ipotecano gli ottavi di finale, in attesa del match di ritorno che si disputerà sabato prossimo in terra murgiana.

Rispondi