La Futsal Andria ipoteca gli ottavi di Coppa: 9-1 al Poggiorsini

lopetuso_e_carlucciPrima uscita stagionale e prima importante vittoria per la Futsal Andria di Michele Bizzoca che nell’andata dei sedicesimi di finale di Coppa Puglia supera agevolmente la matricola Poggiorsini. Gara praticamente a senso unico quella del Palasport di Corso Germania, dove gli azzurri impongono la propria superiorità tecnica e tattica al cospetto di un avversario molto volenteroso ma ancora inesperto.

Mister Bizzoca fa esordire dal primo minuto Guerra e Ricco al fianco di De Feo e Magno, tra i pali fiducia al giovanissimo Santoro.

Inizio arrembante degli ospiti che dopo solo venti secondi colpiscono un palo clamoroso con De Mauro, ma gli azzurri non si lasciano intimorire e al 4° Guerra, perfettamente assistito da Ricco, sigla il vantaggio. Al 9° è già 2-0. Santoro dalla porta inventa per Magno che dal limite lascia partire un diagonale imparabile per l’estremo difensore murgiano. Il Poggiorsini è in bambola e crolla sotto i colpi del team andriese. Al 12° Guerra, complice una deviazione, fa 3-0. Due minuti più tardi Lopetuso, su assist di Napoletano, cala il poker. Nel finale di frazione ancora Lopetuso e uno splendido colpo di tacco di Guerra fissano il risultato sul 6-0 chiudendo di fatto la contesa.

Nella ripresa il Poggiorsini prova con rabbia a reagire, mentre la Futsal Andria si siede sugli allori. Al 47° Brunetti a tu per tu con Fasciano non sbaglia e sigla il 6-1. Ma nel finale è Marco Lopetuso a salire in cattedra realizzando tre reti in quattro minuti chiudendo il match sul 9-1 per gli azzurri.

Ottimo test e rotonda vittoria per gli uomini di Bizzoca che ipotecano gli ottavi di finale, in attesa del match di ritorno che si disputerà sabato prossimo in terra murgiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *