Magno show! La Futsal Andria torna al successo

magno Dopo due sconfitte consecutive, la Futsal Andria centra il primo successo casalingo della stagione, battendo con il risultato di 8-3 il Futsal Giovinazzo. Sul campo neutro del tensostatico “Piazzolla” di Margherita di Savoia, gli uomini di Mastroviti soffrono per 40 minuti la vivacità della giovane formazione barese, ma con un Magno in giornata di grazia, autore di ben sei reti, conquistano tre punti pesanti per la classifica.

Partenza sprint per i biancoblu che al 5° passano in vantaggio. De Feo serve sul secondo palo Magno che deve solo appoggiare in rete. All’11° è già 2-0. Napoletano dalla destra lascia partire un cross perfetto per la testa di Magno che insacca l’incolpevole Messere. Il match sembra in discesa per Lanotte e compagni, ma il Giovinazzo ha la forza per reagire e grazie a due disattenzioni difensive dei padroni di casa trova il 2-1 con Abbattista al 14° e il pari al 27° con La Bianca. Il 2-2 risveglia la squadra andriese che ancora con Magno trova la rete del nuovo vantaggio prima del riposo.

Nella ripresa la Futsal Andria appare poco decisa ed intimorita. Ne approfitta il Giovinazzo che al 36° perviene al pareggio grazie a Papapicco. Due minuti più tardi la palla del vantaggio barese è sui piedi di Di Biase che a tu per tu con Fasciano sciupa una clamorosa occasione. Al 47° l’episodio che cambia l’inerzia del match. Abbattista, già ammonito, riceve il secondo giallo per un plateale fallo di mano e viene espulso. Giovinazzo in 4 e Futsal Andria nuovamente in vantaggio con un bolide dal limite del solito ed inarrestabile Magno, che al 51° sigla anche la rete del 5-3. Gara chiusa e Giovinazzo alle corde costretto che incassa le reti nel finale di Lanotte, Magno e Civita per il definitivo 8-3.

Seconda vittoria in quattro gare per il team di Mastroviti che si assesta a metà classifica, a soli tre punti dal duo di testa Aquile Molfetta e Garganus. Sabato prossimo i biancoblu saranno di scena sull’ostico campo della Nuova Laurus San Severo.

Rispondi