Pari a Bisceglie: la Futsal Andria è promossa in C1

Futsal_Andria_promossa_in_C1 Sono le 17.18 di sabato 4 aprile quando il signor Schirone della sezione di Barletta decreta la fine del match tra Santos Club e Futsal Andria, e la prima storica promozione in C1 della squadra del presidente Zingaro. La Futsal Andria è il primo team della città a centrare il salto di categoria vincendo il campionato di serie C2. Una stagione indimenticabile per gli azzurri che, dopo la meravigliosa vittoria in Coppa Puglia lo scorso 24 febbraio a Martina Franca, centrano l’obiettivo più importante della stagione con una giornata d’anticipo.

Sul sintetico del Centro Sportivo Aurora va in scena il penultimo atto con la Santos alla ricerca dei tre punti per conservare i play-off e la Futsal Andria che deve uscire indenne dal campo biscegliese per poter far festa. Nel primo tempo la gara è saldamente in mano agli azzurri con le reti di Napoletano e Spinosa. Nella ripresa la Santos accorcia con l’ex Francesco Uva, ma Magno trova l’immediato 1-3. Nel finale gli azzurri calano d’intensità e i gialloblu di casa trovano prima il 2-3 con D’Elia e la rete del definitivo 3-3 ancora con Uva. Al triplice fischio esplode la festa della Futsal Andria applaudita dal folto pubblico presente sulle tribune.

Gli azzurri chiuderanno il campionato sabato prossimo con la sfida casalinga contro l’Atletico Troia. La gara contro il team foggiano si giocherà al tensostatico “Piazzolla” di Margherita di Savoia a causa dell’indisponibilità del Palasport di Corso Germania. Mentre per la settimana successiva è prevista la festa promozione contro una squadra di categoria superiore. La stagione degli uomini di Bizzoca si chiuderà il prossimo 9 maggio, giorno dell’ultima sfida della Coppa dei Campioni di serie C2, un trofeo che vedrà in campo le tre vincitrici dei gironi di serie C2, e che in questo 2015 inaugurerà la sua prima storica edizione.
Il triplete per De Feo e compagni non è più un sogno impossibile.

Rispondi