Parte il progetto Futsal Andria

Comunicato-UfficialeE’ nata lo scorso 17 settembre l’Associazione Sportiva Dilettantistica Futsal Andria. La nuova società presieduta da Michele Zingaro, nasce dalle ceneri dell’ASD Città di Andria che negli ultimi tre anni ha rappresentato il movimento del calcio a 5 cittadino. In data 23 settembre la Futsal Andria ha richiesto l’affiliazione presso la F.I.G.C. Comitato Regionale Puglia ed è stata iscritta al prossimo campionato regionale di serie C2.

Un progetto, quello della “Futsal Andria”, mirato ad instaurare la cultura del calcio a 5, uno sport che negli ultimi anni ha appassionato migliaia di persone in tutta Italia. Un progetto che prevede, per quest’anno sportivo 2013/2014, una fase di transizione con l’iscrizione della squadra maschile al campionato regionale di serie C2, per poi iniziare nella stagione 2014/2015 un lavoro incentrato anche sui bambini e sui giovani della città per far conoscere loro uno sport nuovo, sano e divertente, attraverso stage formativi e scuola calcio a 5 qualificata negli oratori e nelle scuole.

L’ASD Futsal Andria conta sull’appoggio della cittadinanza e invita tutti gli appassionati e non, a sostenere il team maschile in questo difficile campionato.

La squadra, agli ordini del competente tecnico Filippo Mastroviti, sta lavorando duramente in attesa dei primi impegni ufficiali. Il torneo di “Coppa Puglia” ha preso il via il 12 ottobre e la Futsal Andria farà il proprio esordio sabato 19 sul campo della Diaz Bisceglie, mentre l’inizio del campionato è fissato per sabato 26 ottobre.

Nel prossimo comunicato sarà resa nota la data di presentazione della suddetta società in un’esclusiva conferenza stampa. Mentre tra pochi giorni sarà attivo il sito ufficiale www.futsalandria.it.

Ecco l’organigramma societario e lo staff tecnico:

PRESIDENTE: Michele Zingaro
VICE PRESIDENTE: Antonio Campana
SEGRETARIO: Leonardo Acquaviva
RESPONSABILE COMUNICAZIONE-ADDETTO STAMPA: Antonio Porro
RESPONSABILE AREA INTERNET: Michele Conversano
DESIGNER: Alessandro Bruno
DIRIGENTI ACCOMPAGNATORI: Francesco Di Renzo, Sebastiano Troia
FISIOTERAPISTA: Dott.ssa Antonella Abruzzese
ALLENATORE: Filippo Mastroviti

Rispondi