Partenza vincente! La Futsal Andria supera 2-1 la Diaz Bisceglie

IMG-20131020-WA0007Prima assoluta da ricordare per la Futsal Andria che nella seconda giornata di Coppa Puglia espugna il campo della Diaz con il risultato di 2-1.

I ragazzi di Filippo Mastroviti, nonostante il ritardo di preparazione e alcune importanti assenze, giocano un match con poche sbavature e puniscono uno Diaz imprecisa e quasi mai pericolosa sottoporta.

Il tecnico tranese si affida a Fasciano tra i pali, De Feo centrale, Mucci e Napoletano laterali e Magno pivot.

Nei primi minuti la gara stenta a decollare, con la Diaz che colleziona ben quattro falli. Al 18° è Napoletano a suonare la carica con una conclusione che viene respinta dal portiere Di Bitonto. Al 26° i biancoblu, per l’occasione in maglia arancio, affondano il colpo prima con Magno che colpisce una clamorosa traversa e poi con De Feo che su assist di Napoletano firma l’1-0.

Ad inizio ripresa la Futsal Andria sembra decisa a chiudere i conti. Al 32° Lopetuso ha la palla del raddoppio, ma il suo diagonale si spegne sul fondo. Due minuti più tardi il solito e intramontabile Napoletano ruba palla alla difesa biscegliese e con un preciso destro trafigge l’incolpevole Di Bitonto. La Diaz prova a reagire ma i tiri dalla distanza dei biancorossi non impensieriscono Fasciano. Al 42° De Marco pesca dal cilindro un tiro dalla trequarti che beffa l’estremo difensore andriese ed è 2-1. Il match scorre senza altri sussulti e al triplice fischio è la Futsal Andria a fare festa.

Prima vittoria stagionale e primi tre punti in Coppa Puglia per la Futsal Andria che aggancia in vetta il Nettuno prossimo avversario martedì 29 ottobre.

Sabato prossimo sarà replica al “Vigiliensis”, contro la Diaz, per la prima giornata di campionato.

Rispondi